Voi siete qui:Raccolta e organizzazione > Libreria > Clip multimediali

Clip multimediali

RealPlayer può riprodurre numerosi tipi di media fra cui quelli su Internet, quelli memorizzati come file locali sul computer in uso, oppure CD e DVD. Per facilitare l'organizzazione di tutti i media, indipendentemente dal formatoFormati per la codifica e la compressione dei file (ad esempio MP3, RM, WAV, AVI). e dalla posizione, RealPlayer memorizza tutte le informazioni relative alla posizione dei file e li elenca semplicemente come clip multimediali.

Dal punto di vista funzionale, un clipI clip sono collegamenti, non file reali. Rimandano a un'unità codificata di media audio o video che può essere riprodotta da RealPlayer. Possono essere riprodotti in streaming o in locale. multimediale è analogo a un collegamento o un segnalibro contenente le informazioni relative al media corrispondente, come titolo, artista, formato, dimensione e percorso. Quando si memorizzano o spostano clip nella Libreria, vengono spostate solo le informazioni relative al clip e non il file associato. Analogamente, quando si elimina un clip o una sequenza brani, vengono cancellati solamente i clip e non i file multimediali a essi associati.

Nota: se si sceglie di rendere privato un clip in modalità privata, il file presente sul disco rigido verrà rinominato e spostato in un altro percorso. Informazioni sulla modalità privata

Cronologia dei clip

Per visualizzare la cronologia dei clip riprodotti di recente, fare clic su e selezionare File. È possibile visualizzare fino a un massimo di 8 clip, elencati in ordine di ascolto a partire dal più recente.

Fare doppio clic su un clip presente nella cronologia per riprodurlo.

Per attivare, disattivare o cancellare la cronologia, aprire > Preferenze > Generali alla sezione "Cronologia".

Vedere anche

Categorie di clip

Info sui clip

Eliminazione di clip e sequenze brani

Modifica dei clip

Sequenze brani e Sequenze brani automatiche

Classificazione dei clip

 

Queste informazioni sono state utili?

No