Voi siete qui:Preferenze > Preferenze della scheda Hardware

Preferenze: Hardware

Fare clic su , quindi selezionare Preferenze: Hardware.

Queste preferenze cambiano il modo in cui RealPlayer interagisce con specifici dispositivi hardware (come schede audio e video) installati nel sistema. Nella maggior parte dei casi, le impostazioni predefinite consentiranno un funzionamento corretto. Leggere attentamente la descrizione di ogni impostazione prima di modificarla.

 Opzione

 

Descrizione

Qualità dell'esecuzione

Utilizzo CPU:RealPlayer usa questa impostazione per ottimizzare la qualità della riproduzione dei clip. Modificare questa impostazione solo se il computer appare lento oppure se si riscontrano problemi durante la riproduzione del contenuto.

Attiva controlli schermo intero (impostazione predefinita: attivato): Se questa opzione è attivata, l'immagine video viene ingrandita fino ad adattarsi alle dimensioni del monitor. Disattivare questa opzione se si riscontrano problemi durante la visualizzazione a schermo intero.

Compatibilità con scheda audio

 

Fare clic su Impostazioni... per modificare le impostazioni della scheda audio e per risolvere i più comuni problemi con le schede audio meno recenti.

Disattiva audio a 16 bit (usa solo audio a 8 bit):

selezionare questa impostazione se si dispone di una scheda audio non molto recente e i clip riprodotti risultano distorti o corrotti.

Disattiva velocità di campionamento personalizzate:

selezionare questa impostazione se i clip vengono riprodotti a una velocità inadeguata o il suono risulta distorto o corrotto.

Disattiva Direct Sound:

L'utilizzo di Direct Sound Direct Sound fa parte degli strumenti software DirectX utilizzati per gestire l'hardware audio di un computer. può migliorare la qualità del suono, ma richiede una maggiore capacità della CPU.

Qualità di riproduzione:

spostando il cursore a sinistra (massima affidabilità), è possibile aumentare il controllo degli errori, riducendo tuttavia la velocità di aggiornamentoMisura della quantità di bit (unità di informazione) che formano ciascun suono di un file audio. Una velocità di aggiornamento più bassa consente di ottenere una qualità del suono inferiore e dimensioni del file ridotte, mentre una velocità di aggiornamento più alta consente di ottenere una qualità del suono superiore e dimensioni del file maggiori.. Spostando il cursore a destra (migliore qualità) è invece possibile aumentare la velocità di aggiornamento, riducendo tuttavia il controllo degli errori.

Compatibilità con scheda video

 

Spostare il cursore per diminuire (massima affidabilità) o aumentare (migliori prestazioni) l'uso delle funzionalità avanzate della scheda video. I driver o le schede video precedenti potrebbero non funzionare correttamente con questa caratteristica. Se il video presenta malfunzionamenti, provare a spostare il cursore all'estrema sinistra (più affidabile).

Nota: per rendere effettiva questa modifica, è necessario riavviare il computer al termine della selezione.

Queste informazioni sono state utili?

No