Voi siete qui:Servizi e funzioni Premium > Funzioni premium > Registrazione da fonti analogiche

Registrazione da fonti analogiche Icona funzione Premium

Questa funzione è utile quando si desidera aggiungere alla propria libreria multimediale digitale una raccolta di vinili o cassette. RealPlayer consente di salvare musica da giradischi, registratori a cassette, stereo o altri dispositivi analogici. Dopo aver salvato i brani come file digitali, è possibile riprodurre la raccolta sul computer o su un lettore portatile, oppure creare un CD personalizzato.

Nota: le fonti analogiche saranno elaborate dalla scheda audio del computer. Per ulteriori informazioni e per le eventuali limitazioni, consultare i manuali della dotazione hardware del computer e del sistema operativo.

Fonti di registrazione

RealPlayer può registrare audio analogico dalle seguenti fonti:

Linea d'ingresso: il segnale audio è collegato al computer tramite il connettore linea d'ingresso della scheda audio.

Microfono : il segnale audio proviene da un microfono collegato al computer tramite l'apposito connettore della scheda audio.

CD audio: il segnale audio digitale proveniente dall'unità CD è collegato alla scheda audio.

Nota:se si dispone di più unità CD, è possibile collegarne solo una all'ingresso CD analogico della scheda audio. Consultare il manuale di sistema del computer per determinare l'unità CD che rappresenta la fonte analogica.

System Mixer: registra l'uscita combinata del mixer di sistema. Regolare il volume di ciascun ingresso audio disponibile mediante i singoli cursori di volume.

Windows XP: selezionare Regola livelli di registrazione per accedere al mixer del sistema dalla finestra di dialogo Registra da fonte analogica.

 

Windows Vista e Windows 7: per accedere ai livelli di registrazione è necessario utilizzare le impostazioni del dispositivo audio. Queste impostazioni provengono dal dispositivo audio (scheda audio), pertanto variano da computer a computer.

  1. Fare clic su Avvia.
  2. Selezionare Pannello di controllo.
  3. Aprire Audio.
  4. Fare clic sulla scheda Registrazione.
  5. Selezionare il dispositivo in uso.
  6. Fare clic su Configura, quindi regolare i livelli.

Vedere anche 

Modifica delle info sui clip

Queste informazioni sono state utili?

No