Formati e qualità dei file audio

Numerosi fattori influiscono sulla qualità di un file audio digitale, ad esempio, la velocità di trasmissione (la frequenza di campionamento del segnale, espressa in KbpsAbbreviazione di Kilobit per secondo utilizzata per indicare la velocità di trasferimento dei dati.) e la modalità di compressione. Una frequenza di campionamento più elevata garantisce una qualità audio superiore, ma genera file di dimensioni maggiori. I file compressi hanno dimensioni minori, ma una qualità leggermente inferiore a quella dei file non compressi. Anche i differenti formati di compressione possono influire sulla qualità audio.

In RealPlayer Cloud sono disponibili i seguenti formati per il salvataggio dei brani CD ("importazione") o la registrazione da fonti analogiche:

Formato

Estensione del file

Livelli di qualità disponibili

Commenti

AAC Audio
Secure AAC

.m4a
.m4p

96 - 320 Kbps Stereo

AAC Audio MPEG-4 con codifica. Compatibile con iTunes e iPod.

RealAudio

.ra

32 - 320 Kbps Stereo

Massima qualità, formato nativo di RealNetworks (attualmente RealAudio 1010).

RealAudio senza perdita di dati

.ra

705 Kbps

Formato compresso, senza perdita di datiConsente di non perdere alcun dato e memorizza tutti file o brani nel formato originale. che sul disco rigido occupa solo metà dello spazio di un normale file WAVWAV. Ideale per la creazione di una copia di un brano.

MP3

.mp3

56 -320 Kbps Stereo, 32 Kbps Mono.

Con un plug-in speciale di RealPlayer Cloud, è possibile importare e creare MP3 ad elevata velocità di aggiornamento (128 - 320 Kbps, simile alla qualità CD).

Audio Windows Media

.wma

192 - 64 Kbps Stereo

Formato video compresso utilizzato da Microsoft e altri.

WAV Audio

.wav

1411 Kbps Stereo

File non compressi.

Queste informazioni sono state utili?

No