Voi siete qui:Preferenze > Preferenze CD > Preferenze della scheda Opzioni avanzate CD

Preferenze: CD: Opzioni avanzate CD

Fare clic su , quindi selezionare Preferenze: CD > Opzioni avanzate CD.

Destinate agli utenti esperti, queste preferenze consentono un controllo più approfondito dell'interazione tra l'unità CD e il computer in uso durante la riproduzione e il salvataggio dei CD in RealPlayer Cloud.

ATTENZIONE: tutte le impostazioni effettuate in quest'area possono generare risultati non previsti.

Opzione

 

Descrizione

Modo riproduzione CD

Digitale

(impostazione consigliata) L'audio viene estratto dal CD sotto forma di dati digitali, secondo il metodo selezionato nel menu Opzioni digitali avanzate. I dati digitali vengono quindi convertiti in un segnale analogico prima di essere riprodotti.

Analogico

Il segnale audio generato dall'unità CD-ROM viene inviato alla scheda audio del computer nella quale può essere amplificato e riprodotto oppure convertito in formato digitale e salvato.

Usa correzione errori
(solo digitale)

Alcune unità CD-ROM provocano errori durante la lettura di dati digitali dal CD. Utilizzare questa casella di controllo per attivare/disattivare la correzione degli errori.

Se questa opzione è attivata, RealPlayer Cloud tenterà di correggere gli errori; tale operazione richiede tuttavia maggiore tempo, determinando possibili rallentamenti nel processo di salvataggio.

Modo salvataggio CD

 

Scegliere tra modo digitale o analogico (analogo all'opzione Modo riproduzione CD).

Nota: in alcuni casi, RealPlayer Cloud può scegliere di salvare in modalità analogica a causa di limiti del sistema. In tal caso,  consultare la sezione Risoluzione dei problemi.

Usa correzione errori
(solo digitale)

Funzione analoga a quella descritta in precedenza in Modo riproduzione CD.

Volume di registrazione
(solo analogico)

Poiché la modalità di registrazione analogica salva il suono direttamente dalla scheda audio, è possibile regolare il volume per ottenere risultati migliori. Utilizzare il controllo del cursore per aumentare (destra) o ridurre (sinistra) il volume.

Esegui test del CD...

Se si verificano problemi con RealPlayer Cloud, è possibile eseguire un test per garantire prestazioni ottimali. Caricare un CD audio nell'unità attiva e fare clic su questo pulsante per eseguire il test. L'opzione Modo salvataggio CD sarà regolata automaticamente (questa opzione è disponibile unicamente se un CD è inserito nell'unità attiva).

 

 

Avanzate... (Opzioni salvataggio CD in digitale)

Offset

Consente di regolare il numero di frame audio registrati all'inizio o alla fine di ogni brano. Utilizzare questa opzione se il brano risulta notevolmente tagliato all'inizio o alla fine.

Avvia

Anticipa l'avvio del salvataggio del numero di frame indicato.

Fine

Posticipa l'interruzione del salvataggio del numero di frame indicato.

Ignora inizio

Avvia il salvataggio dopo che sono trascorsi i frame indicati dopo il punto di inizio.

Lettura

Rotazione CD

Selezionare questa opzione, per eseguire la rotazione del CD alla massima velocità prima di avviare il salvataggio. Alcune unità iniziano l'estrazione audio prima che il CD abbia raggiunto la massima velocità di rotazione; in questi casi questa opzione è possibile ottenere risultati migliori. Utilizzare questa opzione in caso di problemi durante il salvataggio del primo brano del CD.

Interrompi salvataggio...

Questa opzione interrompe il salvataggio e visualizza un messaggio di errore se la correzione degli errori non è riuscita. Se questa opzione è disattivata, RealPlayer Cloud continua a salvare ignorando la correzione degli errori.

Blocchi

Impostazione predefinita: 10) Utilizzare questa opzione per modificare il numero di "blocchi" di dati estratti da RealPlayer Cloud ad ogni lettura del CD.

Prestazioni

Il controllo del cursore consente di assegnare a RealPlayer Cloud maggiore (destra) o minore (sinistra) potenza di elaborazione, durante il salvataggio dei brani CD.

ATTENZIONE: l'aumento dell'utilizzo della CPU può interferire con le altre applicazioni in esecuzione, determinando risultati imprevisti. Questa opzione può pregiudicare altri dati e software salvati sul computer.

 

Queste informazioni sono state utili?

No