?
Voi siete qui: Caratteristiche > Preferenze > Preferenze connessione

Preferenze: Connessione

Dalla barra dei menu, selezionare Strumenti  > Preferenze: Connessione.

Queste preferenze consentono di impostare le azioni eseguite da RealPlayer, relativamente alla connessione a Internet. Se impostate correttamente al momento dell'installazione, le impostazioni predefinite sono generalmente sufficienti.

Modificare queste impostazioni con attenzione, oppure su istruzione precisa dell'amministratore di sistema o di un esperto dell'Assistenza tecnica.

Opzione

 

Descrizione

Larghezza di banda

(l'impostazione predefinita viene selezionata durante l'installazione)RealPlayer seleziona automaticamente la larghezza di banda da utilizzare per l'invio di contenuti in Internet, sulla base della velocità di connessione normale e massima.

Prova connessione... Apre la finestra di dialogo "Test di connessione TurboPlay". Utilizzare questa opzione per verificare la velocità di connessione al momento del test. Se le impostazioni correnti non corrispondono alla velocità rilevata, è possibile aggiornare le impostazioni relative alla larghezza di banda (selezionare Annulla o Ignora per non modificare le impostazioni).

Normale

Questa impostazione viene selezionata per la prima volta durante l'installazione e può essere regolata per ottimizzare le prestazioni (ad esempio, se si dispone di un modem a 56,6 K ma generalmente la velocità di connessione è solo 30 Kbps, è necessario impostare la normale larghezza di banda a 28,8 Kbps). Se tale valore è troppo alto, la riproduzione risulta insoddisfacenti e i tempi di buffering si allungano dal momento che RealPlayer tenta di riprodurre clip a velocità di aggiornamenti superiori a quelle effettivamente supportate.

Massimo

Impostare questo valore su un livello pari o di poco inferiore alla migliore velocità di connessione possibile.

Timeout di
rete

 

Connessione (impostazione predefinita: 20 sec.) Server (impostazione predefinita: 90 sec.) Queste impostazioni consentono di determinare per quanto tempo RealPlayer tenterà di eseguire uno specifico protocollo (connessione) o di collegarsi al server. Se RealPlayer non riesce a stabilire la connessione (all'ISP) entro il tempo specificato, viene visualizzato un messaggio che indica l'esito negativo dell'operazione. Se gli avvisi di timeout sono visualizzati frequentemente, provare ad aumentare gli intervalli di tempo.

Stato in linea

 

Selezionare Rileva automaticamente... (impostazione predefinita) o Considerami in linea.

Molti servizi di RealPlayer richiedono l'accesso a Internet. RealPlayer può rilevare se la connessione a Internet viene effettuata tramite modem e può collegarsi automaticamente, quando necessario. Se si utilizza una connessione di rete, un modem via cavo o una connessione DSL, è possibile selezionare l'opzione che consente a RealPlayer di considerare l'utente sempre in linea.

Suggerimento: se si dispone di una connessione a Internet sia tramite modem che tramite rete (come molti laptop) e si sta utilizzando la connessione di rete, selezionare Considerami in linea per semplificare il processo di rilevamento dello stato in linea.