?
Voi siete qui: Caratteristiche > Preferenze > Preferenze della Libreria personale

Preferenze della Libreria personale

Dalla barra dei menu, selezionare Strumenti > Preferenze: Libreria personale.

Queste preferenze consentono di:

Opzione

 

Descrizione

Cartelle controllate

RealPlayer effettuerà automaticamente la scansione delle cartelle controllate per individuare i file multimediali scaricati o copiati con un browser stand-alone o con altri programmi. Nella Libreria personale verranno quindi creati clip per tutti i nuovi file rilevati.

Verifica cartelle controllate.. ogni XX minuti

(Impostazione predefinita: 60) Imposta l'intervallo di tempo tra le scansioni. Questa preferenza verrà anche impostata in Servizi automatici.

Includi cartelle dei media usate comunemente (disponibile unicamente seè attivata l'opzione Verifica cartelle controllate)

(Impostazione predefinita: attivato) RealPlayer aggiungerà automaticamente all'elenco di controllo le cartelle dei media utilizzate da altri lettori multimediali installati nel computer. Questa impostazione non modifica il lettore predefinito per i file, ma consente di aggiungere nella Libreria personale un clip per ogni file scaricato con altri programmi, senza che sia necessario avviare una scansione o aggiungere singolarmente i file.

 

Aggiungi cartella: apre una finestra di dialogo per la ricerca delle cartelle, dove è possibile selezionare e aggiungere una cartella all'elenco di controllo. Fare clic su OK per aggiungere la cartella selezionata e chiudere la finestra. (RealPlayer è in grado di controllare più di una cartella).

 

Rimuovi cartella: rimuove la cartella selezionata dall'elenco di controllo.

Configura colonne

 

Questa preferenza consente di personalizzare la modalità di visualizzazione delle categorie standard (come Sequenze brani o Musica) nella Libreria personale.

Vista corrente: selezionare dall'elenco a discesa la categoria di clip che si desidera configurare.

Colonne: selezionare le colonne (campi di informazione) che si desidera visualizzare nell'area dello schermo della Libreria personale.

Sposta in alto/Sposta in basso: modificare l'ordine delle colonne nell'area di visualizzazione del clip. Selezionare il nome di una colonna nell'elenco, quindi utilizzare il pulsante Sposta in alto o Sposta in basso per modificare la posizione del nome selezionato all'interno dell'elenco, spostando la colonna a sinistra o a destra nell'area dello schermo.

Mostra/Nascondi: consente di aggiungere o rimuovere la colonna selezionata all'area dello schermo della Libreria personale.

Larghezza colonna: modifica la larghezza della colonna correntemente selezionata.

Configura colonne personalizzate

 

Le colonne personalizzate consentono di visualizzare nella Libreria personale informazioni aggiuntive diverse da quelle standard. Immettere un nome e selezionare un campo di dati per una delle tre colonne personalizzate che si desidera visualizzare.

Nome colonna: immettere un nome per il campo visualizzato come intestazione di colonna nella Libreria personale e nell'elenco Configura colonne (vedere sopra). Questi nomi saranno inoltre utilizzati per i campi di dati 1-3 del database personalizzato in Info sui clip).

Mostra info da: selezionare un campo dati Brano personalizzato o predefinito dall'elenco a discesa (è possibile modificare i campi 1-3 del database personalizzato nella visualizzazione della Libreria personale o mediante il comando Modifica info clip. Le informazioni predefinite sui brani vengono fornite dai content provider).

Nota: la modifica dei campi Database personalizzato non cambia lo stato di visualizzazione. Modificare lo stato di visualizzazione utilizzando la precedente finestra di dialogo Configura colonne.