?

Preferenze: Generali

Dalla barra dei menu, selezionare Strumenti > Preferenze: Generali.

Queste preferenze consentono di configurare la modalità di funzionamento base di RealPlayer, ad esempio i percorsi di salvataggio predefiniti.

Opzione

 

Descrizione

Opzioni di RealPlayer

All'avvio visualizza (impostazione predefinita: Video): seleziona una scheda specifica o una precisa pagina del browser (Video, Libreria personale, ecc.) da visualizzare all'avvio.

Ridimensiona automaticamente il clip all'avvio della riproduzione (impostazione predefinita: attivato): se questa opzione è selezionata, RealPlayer ridimensiona automaticamente il contenuto video correntemente in riproduzione per adattarlo alla dimensione dell'area di presentazione del lettore. 

Percorsi file

 

Quando si scaricano o si salvano file multimediali, RealPlayer li archivia automaticamente in base alle impostazioni indicate di seguito. Il percorso predefinito dei file multimediali è C:\Documenti\Musica\.

File della Libreria personale

Fare clic su Sfoglia... per selezionare il percorso in cui salvare tutti i nuovi file multimediali per i clip presenti nella Libreria personale. Tali file comprendono file audio salvati (CD, microfono/linea di ingresso), file convertiti e file multimediali scaricati (da Internet).

File temporanei

Fare clic su Sfoglia... per selezionare il percorso in cui salvare i file temporanei (cache dei contenuti in streaming, ecc.) creati da RealPlayer.

In riproduzione

 

 

Configurare la modalità di funzionamento del pannello Sequenza brani corrente, quando si seleziona un nuovo clip da riprodurre.

Cancella... (impostazione predefinita: attivato): cancella il pannello Sequenza brani corrente, quindi aggiunge il nuovo clip all'inizio dell'elenco.

Avvisa... (impostazione predefinita: attivato): se l'opzione Cancella è selezionata, RealPlayer visualizza un messaggio di avviso prima di cancellare e sostituire la sequenza brani.

Mantieni... (impostazione predefinita: disattivato): mantiene i clip esistenti nella sequenza brani, quando sono aggiunti i nuovi clip. I nuovi clip vengono aggiunti in fondo all'elenco. Immettere il numero massimo di clip che devono essere mantenuti dal vecchio elenco. Al superamento del limite massimo, i nuovi clip sostituiscono i clip presenti da più tempo nella sequenza.

Cronologia

 

Attiva elenco cronologia.. (impostazione predefinita: attivato): se questa opzione è attivata, nel menu File è disponibile un elenco dei clip riprodotti di recente, mentre nella barra degli indirizzi sono visualizzate le ultime pagine Web visitate.

Cancella cronologia: fare clic per rimuovere i dati della cronologia visualizzati nel menu File e nella barra degli indirizzi.