?

Registrazione da fonti analogiche Icona funzione Premium

Questa funzione è utile quando si desidera aggiungere alla propria libreria multimediale digitale una raccolta di vinili o cassette. RealPlayer consente di salvare tracce audio da giradischi, registratori a cassette, stereo o altri dispositivianalogici. Dopo aver salvato i brani come file digitali, è possibile riprodurre la raccolta sul computer o su un lettore portatile, oppure creare un CD personalizzato.

Dispositivi necessari

Nota: le fonti analogiche saranno elaborate dalla scheda audio del computer. Per ulteriori informazioni e per le eventuali limitazioni, consultare i manuali della dotazione hardware del computer e del sistema operativo.

Registrazione audio da fonti analogiche 

Fonti di registrazione

RealPlayer può registrare audio analogico dalle seguenti fonti:

Linea d'ingresso: il segnale audio è collegato al computer tramite il connettore linea d'ingresso della scheda audio.

Microfono : il segnale audio proviene da un microfono collegato al computer tramite l'apposito connettore della scheda audio.

CD audio: il segnale audio digitale proveniente dall'unità CD è collegato alla scheda audio.

Nota:se si dispone di più unità CD, è possibile collegarne solo una all'ingresso CD analogico della scheda audio. Consultare il manuale di sistema del computer per determinare l'unità CD che rappresenta la fonte analogica.

System Mixer: registra l'uscita combinata del mixer di sistema. Regolare il volume di ciascun ingresso audio disponibile mediante i singoli cursori di volume. Selezionare Regola livelli di registrazione per accedere al mixer del sistema dalla finestra di dialogo Registra da fonte analogica.

Vedere anche 

Modifica delle info sui clip