I

?

Creazione di una sequenza brani

Le sequenze brani sono gruppi personalizzati di clip, riprodotti in sequenza da RealPlayer. Possono contenere clip audio o video presenti sul computer in uso o in Internet, in qualsiasi formato riproducibile da RealPlayer. Le sequenze brani, inserite nella relativa categoria della Libreria personale, occupano pochissimo spazio sul disco rigido, poiché contengono unicamente un elenco di collegamenti ai file multimediali selezionati.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Sequenze brani.

Creazione di una sequenza brani

  1. Aprire la Libreria personale.
  2. Selezionare i clip che si desidera aggiungere alla sequenza brani, facendo clic su di essi per evidenziarli.
  3. Nell'area Operazioni della barra laterale, fare clic su Nuova sequenza brani. Viene visualizzata la procedura guidata "Nuova sequenza brani".
  4. Digitare il nome della nuova sequenza brani nell'apposito spazio.
  5. Scegliere i clip da inserire nella sequenza di brani.
  1. Fare clic su OK. RealPlayer salva la nuova sequenza brani nella categoria Sequenze brani della Libreria personale.

Per riprodurre la sequenza brani, selezionarla dalla categoria Sequenze brani e fare clic sul pulsante Riproduci nella barra di controllo del lettore. I clip sono riprodotti in ordine, dall'alto verso il basso.

 

Informazioni utili

É possibile modificare l'ordine dei clip

É possibile modificare l'ordine dei clip di una sequenza brani in qualsiasi momento. Fare doppio clic su una sequenza brani per visualizzare l'elenco dei clip nell'area dello schermo della Libreria personale, quindi ordinare i clip trascinandoli e rilasciandoli all'interno dell'elenco. Facendo clic su Aggiungi clip nell'area Operazioni della barra laterale, è possibile aggiungere altri clip.

É possibile inserire le sequenze brani personalizzate nelle rispettive cartelle

  1. Aprire la Libreria personale.
  2. Se necessario, fare clic su Mostra Organizer nell'area Operazioni della barra laterale per aprire l'Organizer. Selezionare Sequenze brani nell'Organizer.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto dell'Organizer, per aprire un menu di scelta rapida. Scegliere Nuova cartella di sequenze brani. Viene visualizzata la finestra di dialogo "Nuova cartella di sequenze brani".
  4. Immettere il nome della nuova cartella di sequenze brani.
  5. Selezionare la cartella o la sottocartella di sequenze brani in cui si desidera inserire nella cartella appena creata.
  6. Per uscire dalla finestra di dialogo fare clic su OK. La nuova cartella di sequenze brani sarà visualizzata nell'area dello schermo.

Nota: è possibile trascinare sequenze brani e relative cartelle all'interno e all'esterno di altre cartelle di sequenze brani presenti nell'Organizer.

 

Vedere anche

Sequenze brani automatiche

Pannello Sequenza brani