Nella finestra di dialogo "Masterizzazione video", fare clic su Opzioni avanzate per aprire una nuova finestra di dialogo che consente di visualizzare o configurare alcune impostazioni di registrazione di base:
Standard di uscita video: standard tecnico di riproduzione codificato all'interno del video per la compatibilità con il lettore.
- NTSC (predefinito) — Standard di riproduzione video utilizzato negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, nella Corea del sud, nelle Filippine, in Messico e in altri stati. Utilizzare questa impostazione se il lettore video è compatibile con lo standard NTSC.
- PAL/SECAM — Standard di riproduzione video utilizzato nella maggioranza dei paesi dell'Europa, del sud America e negli altri stati dove non è stato adottato lo standard NTSC. Utilizzare questa impostazione se il lettore video è compatibile con lo standard PAL o SECAM.
Risoluzione: la qualità dell'immagine durante la riproduzione del video, che dipende dalla qualità del video. RealPlayer non può modificare un file video di Internet di bassa qualità in un file video in alta definizione. Ad esempio, la maggior parte dei video di Internet meno recenti era registrata a 480p (720x480). La masterizzazione di uno di questi video a 1080p (1920x1080) non migliorerà la qualità dell'immagine, anzi potrebbe persino peggiorarla.
Per visualizzare video in vera alta definizione, come quelli registrati con una videocamera, è consigliabile scegliere video con una risoluzione di 720p (1280x720) o 1080p (1920x1080).
- 480p (720x480)
- 720p (1280x720)
- 1080p (1920x1080)
Unità di masterizzazione: selezionare l'unità locale contenente il masterizzatore video.
Velocità di scrittura: selezionare la velocità di masterizzazione del contenuto sul disco. Verificare la velocità di scrittura ottimale del disco con l'azienda produttrice.
Fare clic su Salva per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Opzioni avanzate, oppure fare clic su Annulla per annullare le modifiche e chiudere la finestra.