Il pannello Sequenza brani, accessibile dalla Visualizzazione stato, elenca i clip multimediali audio e video correntemente in attesa di riproduzione e i clip riprodotti di recente.
Fare clic su nella Visualizzazione stato per aprire o chiudere il pannello Sequenza brani.
![]() |
Creazione di sequenze brani permanenti È possibile utilizzare il pannello Sequenza brani come un blocco appunti per la creazione di sequenze brani, trascinandovi file, collegamenti o clip dalle cartelle del computer, dal browser o dalla Libreria.
Salva È possibile salvare i contenuti del pannello Sequenza brani corrente, per utilizzarli successivamente come sequenza brani permanente nella Libreria. In alternativa, è possibile salvarli come file di sequenze brani esportabili (*.m3u, *.pls, or *.rmp) da condividere con altri utenti.
Modifica e ordinamento dei contenuti È possibile aggiungere altri clip, eliminarli e modificarne l'ordine.
Visualizzazione delle Info sui clip Posizionare il cursore del mouse su un clip presente nel pannello Sequenza brani, per visualizzare le Info sui clip disponibili.
|
Ridimensionamento del pannello Sequenza braniÈ possibile ridimensionare la larghezza del pannello Sequenza brani trascinando il margine sinistro.
Scollegamento/Annessione del pannello Sequenza brani
![]()
Scollegare il pannello Sequenza brani in modo che sia visualizzato in una finestra separata, facendo clic su
. Annetterlo nuovamente alla finestra, facendo clic su
.
Aggiunta di clipÈ possibile aggiungere clip al pannello Sequenza brani (singolarmente o in gruppo) nei seguenti modi:
Metodo
Descrizione
Trascinamento
Trascinare nel pannello Sequenza brani clip, brani, sequenze brani o file multimediali compatibili presenti nella Libreria, nella pagina CD o in una cartella localeFa riferimento alle risorse del computer (come unità o file) presenti sul computer o disponibili su una LAN (Local Area Network).. Questo metodo può anche essere utilizzato per ordinare i clip all'interno del pannello Sequenza brani.
Fare clic su
Aggiungi clip dalla Libreria...
Apre la finestra di dialogo "Aggiungi clip dalla Libreria personale". Per visualizzare i clip, selezionare una delle categorie disponibili. Selezionare i clip dalle categorie della Libreria, quindi fare clic su Aggiungi clip per aggiungere i clip al pannello Sequenza brani e chiudere la finestra di dialogo.
Aggiungi file...
Apre la finestra di dialogo "Aggiungi file". Selezionare e aggiungere file multimediali al pannello Sequenza brani. Per aggiungere uno o più file, fare doppio clic sui file desiderati, quindi fare clic su Apri.
Aggiungi cartella...
Apre la finestra di dialogo "Aggiungi cartella". Selezionare una cartella e fare clic su OK per aggiungere al pannello Sequenza brani tutti i file multimediali compatibili presenti nella cartella e nelle relative sottocartelle.
Aggiungi URL...
Apre la finestra di dialogo "Aggiungi URL". Immettere l'URLAcronimo di Uniform Resource Locator. Si tratta di un indirizzo completo che indica al browser o a RealPlayer dove è possibile reperire le informazioni da visualizzare o riprodurre e come interpretarle. (Ad esempio, www.real.com/thankyou.rm) di un clip Internet compatibile e fare clic su OK.
Nota: se un clip è in riproduzione durante la creazione di un pannello Sequenza brani, il nuovo clip sarà aggiunto al pannello secondo le opzioni selezionate nelle preferenze della scheda Generali.
Riproduzione di clipPer riprodurre i clip nel pannello Sequenza brani, fare doppio clic su un clip dell'elenco. RealPlayer riprodurrà il clip selezionato e tutti i clip successivi. Se è attiva l'opzione Riproduzione in ordine casuale o Riproduzione continua, i clip nell'elenco saranno riprodotti in ordine casuale o ripetuti a seconda dell'opzione selezionata.
È inoltre possibile riprodurre un solo clip nell'elenco, selezionandolo e facendo clic su Riproduci sulla barra di controllo del lettore.
Visualizzazione delle Info sui clipSelezionare un clip nel pannello Sequenza brani per visualizzarne le informazioni disponibili o selezionare un clip, quindi selezionare Proprietà > Visualizza info clip.
Modifica del pannello Sequenza braniÈ possibile modificare il pannello Sequenza brani nei seguenti modi:
Metodo
Descrizione
[CANC ]
Per eliminare uno o più clip selezionati dall'elenco, premere questo tasto sulla tastiera.
Offre una varietà di opzioni di modifica standard, come Copia, Taglia e Incolla, nonché altre opzioni come Sposta in alto, Sposta in basso, Elenco in ordine casuale e Ripristina.
Trascinare per spostare i clip selezionati in alto o in basso nell'elenco e modificarne l'ordine.
Salvataggio di contenuti come sequenza brani permanente nella Libreria
- Fare clic su
nella parte inferiore del pannello Sequenza brani.
- Selezionare Salva come sequenza brani... per visualizzare la relativa finestra di dialogo.
- Immettere un nome per la nuova sequenza brani permanente, quindi fare clic su OK.
- La nuova sequenza brani permanente viene visualizzata nella categoria "Sequenze brani".
Salvataggio di contenuti come file di sequenza brani esportabile
- Fare clic su
nella parte inferiore del pannello Sequenza brani.
- Selezionare Salva come file... per visualizzare la relativa finestra di dialogo.
- Selezionare una cartella sul computer in cui salvare il file.
- Immettere il nome del file.
- Selezionare un tipo di file dal menu a discesa: M3U Playlist (.m3u), PLS Playlist (.pls) o RMP Playlist (.rmp).
- Fare clic su Salva.
- È ora possibile esportare la nuova sequenza brani.
Cancellazione del pannello Sequenza brani
Metodo
Descrizione
[CANC ]
Per eliminare uno o più clip selezionati dalla sequenza di brani, premere questo tasto sulla tastiera.
Selezionare Rimuovi dal menu per eliminare i clip selezionati dal pannello Sequenza brani.
Fare clic su
Elimina tutti i clip dal pannello Sequenza brani.
Nota: alcuni servizi e funzioni non sono disponibili in tutti i paesi. Servizi e funzioni variano in base alla disponibilità.
© 2012 RealNetworks, Inc. Tutti i diritti riservati.