RealPlayer Cloud può riprodurre numerosi tipi di media, fra cui quelli su Internet, quelli memorizzati come file
Dal punto di vista funzionale, un clipI clip sono collegamenti, non file reali. Rimandano a un'unità codificata di media audio o video che può essere riprodotta da RealPlayer. Possono essere riprodotti in streaming o in locale. multimediale è simile a un collegamento o a un segnalibro contenente le informazioni relative al media corrispondente, come titolo, artista, formato, dimensione e percorso. Quando si memorizzano o spostano clip multimediali nella Libreria, non viene spostato il file associato al clip ma solo le informazioni relative al clip. Analogamente, quando si elimina un clip o una sequenza brani, vengono cancellati solamente i clip e non i file multimediali associati ai clip.
Nota: se si sceglie di rendere privato un clip in modalità privata, il file presente sul disco rigido verrà rinominato e spostato in una nuova posizione. Informazioni sulla modalità privata
Per visualizzare la cronologia dei clip riprodotti di recente, fare clic su e selezionare File. È possibile visualizzare fino a un massimo di 8 clip, elencati in ordine di ascolto a partire dal clip più recente.
Fare doppio clic su un clip presente nella cronologia per riprodurlo.
Per attivare, disattivare o cancellare la cronologia, aprire > Preferenze > Generali alla sezione "Cronologia".
Eliminazione di clip e sequenze brani
Sequenze brani e Sequenze brani automatiche
Nota: alcuni servizi e funzioni non sono disponibili in tutti i paesi. Servizi e funzioni variano in base alla disponibilità.
© 2013 RealNetworks, Inc. Tutti i diritti riservati.