Usare RealDownloader per scaricare, condividere e trasferire video Internet.
La procedura è semplicissima. RealDownloader si avvia e il download viene avviato automaticamente. Durante il download è possibile continuare a guardare il video, scaricarne altri o persino chiudere la pagina.
La funzione RealDownloader identifica i video integrati in siti Web. Accanto a ogni video disponibile compare il pulsante Scarica questo video. Utilizzare il pulsante per scaricare e salvare velocemente i video direttamente nel computer o sul proprio dispositivo portatile preferito, in modo da poterli visualizzare in qualsiasi momento in modalità in linea o non in linea.
RealDownloader registra l'intero video indipendentemente dal momento di avvio del download: 2 secondi dopo l'avvio, a metà della riproduzione o al termine. Il download viene effettuato in una finestra separata, senza che sia necessario gestirne o controllarne l'avanzamento.
È possibile ripetere tale procedura in rapida successione, per scaricare più video contemporaneamente. Durante il download si possono visualizzare altre pagine Web. Il download dei video viene effettuato in background durante l'esecuzione di altri processi nel sistema. Questa funzione è attiva nel browser Web anche se RealPlayer Cloud non è in esecuzione.
Inoltre, è possibile copiare i video scaricati sul dispositivo di propria scelta con un solo clic (con i dispositivi Apple, i contenuti vengono scaricati direttamente su iTunes, pronti per la sincronizzazione). Tutti i dettagli vengono gestiti automaticamente da RealDownloader. Procedura.
RealPlayer Cloud consente di salvare i video nella Libreria cloud e PC, nella categoria Download (per modificare questo percorso predefinito, aprire Preferenze di RealDownloader). Inoltre, i video vengono caricati in RealPlayer Cloud.
È inoltre possibile condividere collegamenti a video tramite posta elettronica o servizi come Facebook e Twitter. Procedura.
Dal momento che i video sono salvati nella Libreria, possono essere utilizzati come gli altri media presenti nella raccolta. È possibile riprodurli in qualsiasi momento, rinominarli, aggiungere una classificazione personale o altre informazioni, creare sequenze brani di video, masterizzarli su CD o DVD, ecc.
Per impostazione predefinita, tutti i download vengono aggiunti a RealPlayer Cloud. Se si disattiva tale opzione, è possibile fare clic per eseguire il caricamento.
Fare clic su una delle icone Condividi e seguire la procedura per inviare un collegamento a un sito per la condivisione multimediale o tramite e-mail. Procedura.
Fare clic su per inviare i download a Taglierina di RealPlayer. È possibile salvare la propria sezione preferita o creare un'foto.
È possibile convertire il video nel formato MP3 per salvare solo l'audio. Procedura.
Se il dispositivo è collegato al computer, RealDownloader è in grado di effettuare copie su di esso. Procedura.
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei download, vedere la finestra di RealDownloader.
Nota: alcuni contenuti (ad esempio un programma televisivo) non possono essere registrati, ma può essere registrata la pubblicità associata.
Nota: alcuni servizi e funzioni non sono disponibili in tutti i paesi. Servizi e funzioni variano in base alla disponibilità.
© 2013 RealNetworks, Inc. Tutti i diritti riservati.