?
Voi siete qui: Caratteristiche > Preferenze > Generali > Impostazioni riproduzione

Preferenze: Generali > Impostazioni riproduzione

Dalla barra dei menu, selezionare Strumenti > Preferenze: Generali > Impostazioni riproduzione.

Queste impostazioni di preferenze consentono a RealPlayer di configurare la modalità di riproduzione del contenuto in tempo reale scaricato da Internet.

Opzione

 

Descrizione

PerfectPlay

Live Pause:

Attiva le funzioni di pausa e ricerca (impostazione predefinita: attivato) Crea una cache temporanea di media in streaming in tempo reale. Selezionare le dimensioni della cache dal menu a discesa.

Aumenta temporaneamente... (impostazione predefinita: attivato) Aumenta automaticamente le dimensioni della cache per allungare i tempi di buffering dello streaming di media in tempo reale quando la riproduzione del clip viene sospesa. Una volta terminata la riproduzione, i file temporanei vengono eliminati e le dimensioni della cache tornano al valore normale.

Clip Internet a richiesta:

Cache a richiesta... (impostazione predefinita: attivato) Un buffer temporaneo di streaming di media non in tempo reale (ad esempio clip multimediali a richiesta) è salvato durante la riproduzione.

Interrompi clip all'inizio (impostazione predefinita: disattivato) Quando sono selezionati media a richiesta, RealPlayer viene avviato in modalità pausa durante il buffering dei media. La riproduzione deve essere avviata manualmente.

Nota: in tutti i casi, la modalità di pausa verrà disattivata automaticamente e la riproduzione riprenderà quando la cache è piena (oppure quando lo spazio su disco per la cache risulta insufficiente).

TurboPlay

 

Attiva TurboPlay: (impostazione predefinita: attivato con velocità di connessione pari a 256 Kbps o superiore) TurboPlay consente di ottenere la massima velocità di riproduzione di collegamenti con connessioni a banda larga, avviando la riproduzione non appena RealPlayer è in grado di effettuarla, invece di aspettare il raggiungimento del valore minimo impostato per la riproduzione in buffer (consultare la sezione Buffer... di seguito).

Nota: per il corretto funzionamento di questa opzione, è necessario che le impostazioni relative alla larghezza di banda siano impostate correttamente (consultare le preferenze della scheda Connessione)

Altre opzioni

 

Buffer..: (impostazione predefinita: 30 secondi) Definisce la quantità di clip che RealPlayer deve inserire nel buffer prima di iniziare la riproduzione. Inserire il numero di secondi di riproduzione da salvare nel buffer.

Nota: il buffering è sempre attivato. Questa opzione imposta solo la dimensione del buffer.

Riproduci istantaneamente...: (impostazione predefinita: disattivato) I clip che normalmente vengono scaricati o eseguiti da un server Web invece che da RealServer vengono riprodotti in buffer: in questo modo la riproduzione inizia istantaneamente senza aspettare il completamento del download dei clip.