?

Dispositivi e lettori portatili

RealPlayer consente di trasferire file multimediali a numerosi lettori musicali e dispositivi di archiviazione portatili.

Prima di poter utilizzare un lettore portatile con RealPlayer, è necessario installarlo correttamente. Fare clic qui per informazioni sulle modalità di installazione del dispositivo.

Formati e trasferimento

È possibile trasferire i file dal computer al dispositivo portatile in diversi formati (compresi MP3, AAC,WMA e RealAudio), anche se presentano diverse qualità (96 Kbps, 196 Kbps, ecc.). RealPlayer tenterà automaticamente di convertire i file non compatibili in un formato utilizzabile dal dispositivo in uso. Selezionare le preferenze di conversione tramite i comandi Configura dispositivo o Modifica opzioni, a seconda del dispositivo installato (consultare il paragrafo Operazioni comuni visualizzato di seguito).

Attenzione: i clip associati a file multimediali locali non disponibili (come collegamenti a un media in streaming) non possono essere trasferiti a un dispositivo portatile.

Nota: i clip RealAudio acquistati e protetti (.rax), se trasferiti a un iPod, vengono automaticamente copiati in un formato iPod protetto (.m4p) riproducibile dal lettore. Non è possibile caricare nuovamente e riprodurre questi file sul PC, ma è comunque possibile riprodurre i clip originali non convertiti (.rax).

Operazioni comuni
Stato dispositivo