Tramite un decoder e casse appropriate, RealPlayer può riprodurre il "suono surround" in stereo da una sorgente locale (CD/DVD) o da una sorgente audio in streaming. Se non si dispone di un decoder per il suono surround, i segnali aggiuntivi verranno ignorati e la traccia riprodotta come stereo. Se il clip che si sta riproducendo non è configurato per il suono surround, RealPlayer lo riprodurrà come stereo o mono.
Per riprodurre correttamente il suono surround, connettere l'uscita stereo della scheda audio a un ricevitore predisposto per il surround e impostarlo su decodifica del surround.
Per garantire un suono surround ottimale, il ricevitore predisposto per il surround deve ricevere un segnale non modificato, che consenta la corretta decodifica del suono surround. Per ottenere un segnale non modificato, è quindi necessario disattivare l'Equalizzatore in RealPlayer.
Inoltre è necessario aprire la finestra di dialogo "Proprietà" della scheda audio in uso (dalle proprietà di sistema di Windows) e accertarsi che non siano selezionate "wide stereo" (come "QSound") o altre proprietà avanzate.
Nota: alcuni servizi e funzioni non sono disponibili in tutti i paesi.
© 2007 - 2009 RealNetworks, Inc. Tutti i diritti riservati.