?
Importazione di brani CD nella Libreria personale
È possibile importare brani CD nella Libreria personale in modo semplice. Questa operazione consente di creare e condividere sequenze brani, masterizzare CD personalizzati,visualizzare e modificare le Info sui clip e molto altro. I brani importati nella Libreria personale sono denominati clip.
Importazione di brani CD nella Libreria personale
- Dopo aver avviato RealPlayer, inserire un CD nell'apposita unità.
- RealPlayer confronta i brani CD con i clip presenti nella Libreria personale. Se i brani CD non sono ancora stati salvati nella Libreria personale, RealPlayer chiede se si desidera effettuare questa operazione.
- Fare clic su Sì per importare e salvare i brani.
- Fare clic su No per non salvare alcun brano e chiudere la finestra di dialogo. Tuttavia, è ancora possibile visualizzare e riprodurre i brani nella pagina CD/DVD.
- Fare clic su Opzioni... per aprire la finestra di dialogo "Salva brani", che consente di selezionare singoli brani del CD, modificare la posizione in cui salvare i brani nel computer e accedere alle impostazioni delle Preferenze CD.
- Ogni brano importato con successo sarà contrassegnato come Salvato nella colonna Stato della pagina CD.
Informazioni utili
- Ogni volta che viene riprodotto un nuovo CD, RealPlayer chiede automaticamente se si desidera importare i brani. Per modificare questa impostazione, aprire Preferenze CD, quindi deselezionare l'opzione Richiedi salvataggio CD.
- È possibile sfogliare altre pagine di RealPlayer e utilizzarne le funzioni durante il salvataggio del CD.
- Quando tutti i brani sono stati importati, RealPlayer riprodurrà un suono. Per scegliere il suono o disattivare questa impostazione, aprire Preferenze CD, quindi fare clic su Altre opzioni CD.
- Se in precedenza sono stati importati uno o più brani da un CD, RealPlayer memorizzerà tale informazione. Se successivamente si avvierà l'importazione nella Libreria personale di brani dello stesso CD, RealPlayer indicherà i brani già importati e sarà possibile scegliere se creare una copia aggiuntiva dei file creati in precedenza, oppure mantenerli inalterati.
Vedere anche
Riproduzione di un CD
Creazione di sequenze brani
Creazione (masterizzazione) di un CD personalizzato
Nota: alcuni servizi e funzioni non sono disponibili in tutti i paesi.
© 2007 - 2009 RealNetworks, Inc. Tutti i diritti riservati.